Rock Festival Blues

Il Subiaco Rock Blues Festival è una manifestazione culturale internazionale a favore dello sviluppo culturale e turistico.

Il Subiaco Rock Blues Festival è un contenitore dai confini non delimitati dove trovano collocazione iniziative diverse con un solo denominatore comune: la cultura musicale rock e blues.

La manifestazione si svolge regolarmente ormai da oltre 20 anni, solitamente nei giorni centrali di agosto con una durati di 4 o 5 giorni  nella Piazza della Resistenza a Subiaco.

Professionalità, creatività e modernità sono le parole chiave del successo di questa manifestazione, nota a livello nazionale che riscuote ogni anno un notevolissimo successo di pubblico, sottolineato da un coinvolgimento emotivo straordinario ed originale degli spettatori, che divengono partecipi nelle varie serate e nelle numerose iniziative previste.

La musica rock e blues come elemento centrale funge da traino e da filo conduttore e rappresenta l’argomento caratterizzante da cui prendono spunto altri aspetti accessori e di contorno, per far si che il contesto si arricchisca ulteriormente di momenti di coinvolgimento per tutti i partecipanti.

L’Associazione dedica una grande cura all’organizzazione dei concerti e una particolare attenzione agli spettatori in termini di accoglienza e cordialità.

Il Festiva spazia dal blues al jazz al folk, dal rock alla musica d’autore, alla musica africana, dai buskers agli affreschi etnici, alla didattica.

Dagli anni novanta fino ad oggi, il Subiaco Rock Blues Festival è maturato, delineando la propria qualità e il pluralismo degli interpreti partecipanti.

www.thebandfestival.it